Pelle secca? Consigli e rimedi utili

Pelle secca? Consigli e rimedi utili
Pelle secca? Consigli e rimedi utili

Quando parliamo di idratazione, soprattutto nel periodo invernale, ci viengono sempre in mente il viso e le mani, ma il resto del corpo?

Idratare e coccolare ogni parte della nostra pelle è un gesto che porta giovamenti psicofisici sorprendenti! Significa prendersi cura di se stessi oltre che sviluppare un’epidermide più resistente alle aggressioni esterne. Un piccolo massaggio già ci fa sentire meglio, più carichi e anche più tonici in tempi in cui l’attività fisica è sacrificata per il benessere comune.

Quindi inseriamo nella beauty routine oltre che la cura del viso anche la cura del corpo!

 

Ecco alcuni semplici consigli e rimedi per mantenere una pelle del corpo idratata e protetta: 

- bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Due bicchieri la mattina a digiuno sono è la giusta sveglia!

- utilizzare scrub ed esfolianti è fondamentale per ottimizzare gli effetti del trattamento antisecchezza. Sbarazzarsi delle cellule morte depositate sulla pelle, permette al prodotto utilizato di integrarsi al meglio alla cute. Attenzione , però, a non esagerare con l'esfoliazione altrimenti potreste ottenere l'effetto inverso. Il nostro consiglio è di un utilizzare scrub al massimo 2 volte la settimana.

- per lavare la pelle, scegliere un detergente con pH neutro per le pelli sensibili e con base oleosa per le pelli più secche. Questo ci permetterà di poter essere più parsimoniose nell’utilizzo della crema corpo, che sia più un trattamento specifico o più un prodotto cosmetico a nostro piacimento. Attenzione a non utilizzare acqua troppo calda che potrebbe peggiorare la secchezza della pelle.

- non dimenticare mai di utilizzare una crema o un trattamento specifico idratante per la pelle del corpo. Anche se in inverno l'idea di non rivestirsi subito dopo la doccia crea una sensazione di freddo, è importante ripristinare subito il film idrolipidico della nostra pelle. 

- Ultimo segreto è adottare un umidificatore per ambienti che renderà la nosta casa meno secca, contrastando la disidratazione del nostro corpo nella stagione invernale e ci aiuterà a respirare meglio la notte. Come umidificatore potreste utilizzare una banale ciotola con acqua sopra il termosifone e se la arricchiremo di un’essenza profumata ci catapulterà subito in una lussuosa Spa.

Buona idratazione a tutti!

Previous article:
Next article:
eCommerce Agency armah.it stefanoquitadamo.com