Gyno-Canestest Autotest Vaginale

Aiuta a diagnosticare le infezioni vaginali comuni e a selezionare il trattamento corretto e più consapevole
Minsan: 971089204
Formato: 1 tampone
Prodotto disponibile

Parla con un farmacista
11,65 €
10,08 €
Aggiungi alla Lista dei desideri

Descrizione

L'autotest vaginale Gyno-Canestest è un valido aiuto per permetterti di diagnosticare da sola le infezioni vaginali più comuni. Molte delle infezioni vaginali sono in grado di modificare il pH normale della vagina (il pH è un indicatore di acidità) che può variare da 3,5 a 4,5. Grazie al cambiamento del colore sulla punta gialla del tampone, Gyno-Canestest indica se il pH vaginale è nella norma o meno.

Se il test risulta positivo (cambio di colore in blu/verde) vuol dire che si ha un elevato del pH vaginale.
Se il test è negativo (nessun cambio di colore) vuol dire che il proprio pH vaginale è nella norma.

L'attendibilità del test è superiore al 90%. Per un corretto utilizzo del test è molto importante leggere le informazioni contenute nel foglietto illustrativo.

Maggiori Informazioni

Brand:
Gyno Canesten
Detraibilità:
Dispositivo Medico CE
Modalità d'uso:
1. Scartare il singolo Gyno-Canestest (tampone).
2. Assicurarsi che la punta del tampone non entri in contatto con qualsiasi oggetto prima di introdurlo nell’entrata della vagina.
3. Tenere il Gyno-Canestest con le dita sul supporto del tampone (come in figura).
4. Separare i lembi di pelle estremi per esporre la vagina.
5. Introdurre delicatamente la punta gialla del Gyno-Canestest finché le dita non raggiungono la pelle esterna della vagina (circa 5 cm nella vagina) e ruotare il tampone diverse volte. Non toccare l’entrata della vagina.
6. Estrarre Gyno-Canestest dalla vagina. Evitare attentamente che la punta entri in contatto con qualsiasi oggetto e verificare che abbia raccolto una quantità visibile di secrezioni.
7. Attendere 10 secondi. Verificare la punta del Gyno-Canestest per la presenza di cambiamenti di colore dal giallo al blu o verde. Attenzione: se sul Gyno-Canestest compaiono macchie di sangue, ignorare i risultati e consultare il medico.
8. Gettare il Gyno-Canestest dopo l’uso come con qualsiasi altro prodotto per l’igiene femminile dopo aver controllato i risultati. Non gettarlo nel WC.

Se dopo 10 secondi la punta diventa blu o verde, con grande probabilità ciò indica la presenza di un’infezione batterica o da trichomonas.
Perdite fluide lattiginose (dense) di colore bianco-grigio con odore di pesce possono indicare un’infezione da vaginosi batterica. È possibile consultare il medico o il farmacista per informazioni sul trattamento.
Perdite giallo-verdi e schiumose (spumose) associate a cattivi odori e minzione dolorosa possono indicare tricomoniasi. In questo caso, consultare il medico. In caso di dubbi, consultare il medico o altro operatore sanitario per informazioni.
Un segno parziale blu o verde sull’indicatore giallo sulla punta del tampone è da considerarsi un risultato positivo.

Importante: se la punta si colora di blu o di verde in presenza di una gravidanza, ciò può indicare una perdita di liquido amniotico. Consultare immediatamente il medico.
Caratteristiche:
Dispositivo Medico CE
Avvertenze:
1. Per garantire la validità dei risultati, non eseguire Gyno-Canestest in una qualsiasi delle seguenti circostanze: (a) manca meno di un giorno alle mestruazioni o è il giorno delle mestruazioni; (b) vi sono segni di mestruazioni o sanguinamento vaginale; (c) sono trascorse meno di 12 ore da un rapporto sessuale o da una lavanda vaginale.
2. Non introdurre il tampone più in profondità del punto di manipolazione.
3. In caso di gravidanza, Gyno-Canestest può indicare una perdita di liquido amniotico. In caso di gravidanza, consultare il medico prima dell’uso, poiché l’interpretazione dei risultati del test durante la gravidanza richiede conoscenze professionali.
Formato:
1 tampone
EAN:
8000560990362
Maga List:
Maga Farmacia, Maga New, Maga Unico
eCommerce Agency armah.it stefanoquitadamo.com