Semi di Lino Marco Viti 200g

Rimedio naturale in caso di stitichezza e di cattivo transito intestinale
Brands: Marco Viti
Minsan: 908711195
Formato: Busta 200g
Prodotto disponibile

Parla con un farmacista
5,50 €
4,39 €
Aggiungi alla Lista dei desideri

Descrizione

I semi di lino Marco Viti sono un ottimo rimedio in caso di stitichezza e per regolarizzare il transito intestinale. L’assunzione di un cucchiaio di semi di lino e un bicchiere d’acqua, associato ad un’alimentazione ricca in fibre e una sana attività fisica, aiuta in tutti quei casi di intestino costipato e problemi di evacuazione delle feci.
Una volta ingeriti, i semi di lino, mescolandosi all’acqua all’interno dello stomaco, creano un cuscinetto di mucillagine che ammorbidisce le feci, aumentandone il volume. Questo aumento favorisce il movimento intestinale, permettendo così una più facile defecazione. Non essendo un medicinale né un lassativo e avendo come unico effetto quello di ammorbidire le feci, i semi di lino possono essere usati anche con frequenza. Hanno anche un’azione lenitiva delle mucose intestinali irritate in caso ad esempio di eccessivo utilizzo di lassativi ed al contempo svolge un'azione emolliente delle feci.

Prodotto naturale.

Maggiori Informazioni

Brand:
Marco Viti
Modalità d'uso:
I semi possono essere utilizzati secondo due modalità: spezzare 4 o 5 cucchiaini di semi, lasciarli in ammollo per venti minuti in acqua, filtrare e bere la bevanda oppure ingerire un paio di cucchiai di semi seguiti da uno o due bicchieri d'acqua.
Accanto a un'alimentazione ricca di fibre e un'attività fisica costante, questi semi rosso bruno, lunghi 4-5 mm, coadiuvano la defecazione. Due le ricette.

La prima prevede che si prendano 4 o 5 cucchiaini da tè di semi, li si spezzetti, li si lasci in ammollo per venti minuti, poi si filtri la bevanda e si beva.

La seconda opzione, indicata per coloro che sono a dieta (i semi hanno un grande apporto calorico, 470 calorie per cento grammi) prevede l'ingestione di un paio di cucchiai di semi e, di seguito, di un bicchiere o due d'acqua. I semi transiteranno nell'intestino aumentando di volume e rilasciando le sostanze emollienti, ma usciranno ancora interi. Così i grassi di cui sono ricchi non verranno assorbiti dall'intestino.
Ingredienti:
Semi di lino.
Caratteristiche:
Prodotto Naturale, Senza Conservanti, Vegan
Avvertenze:
I semi sono particolarmente calorici: in caso di diete ipocaloriche preferire la seconda modalità di assunzione.
L'assunzione dei semi deve essere accompagnata da un'alimentazione ricca di fibre e da attività fisica costante.
Gli esperti consigliano di non utilizzarli sui bambini di meno di sei anni e quando si soffre di occlusione intestinale e restringimento dell'esofago.
Formato:
Busta 200g
eCommerce Agency armah.it stefanoquitadamo.com