Somatoline Emulsione Cutanea 30 Bustine

Farmaco per il trattamento degli stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite
Brands: Somatoline
Minsan: 022816021
Formato: 30 bustine
Prodotto disponibile

Parla con un farmacista
64,50 €
51,60 €
Aggiungi alla Lista dei desideri

Descrizione

Somatoline emulsione 30 bustine è un trattamento dermatologico anticellulite in pratiche buste.

Somatoline è un farmaco formulato con:

  • Levotiroxina: un ormone tiroideo che permette la combustione dei lipidi a livello degli adipociti, andando a favorire la riduzione delle dimensioni.
  • Escina: una sostanza contenuta nei semi dell’ippocastano. La sua azione migliora la resistenza delle membrane dei capillari ed il microcircolo in grado di ridurre l’edema tissutale.

La cellulite è un problema del tessuto connettivo: aumentano di volume le cellule adipose in determinate zone del corpo, in genere cosce, glutei e fianchi.

Gli estrogeni, ovvero gli ormoni sessuali femminili sono alla base delle cause della cellulite. Gli estrogeni portano all’aumento del volume delle cellule del pannicolo adiposo e la conseguente rottura. La rottura causa l’espansione dei trigliceridi contenuti nelle cellule, portando quindi a rigonfiamenti del tessuto adiposo.

Spesso uno stile di vita sbagliato è alla base delle causa che possono generare la formazione di cellulite. Un'alimentazione non del tutto corretta, la vita sedentaria ed il conseguente sovrappeso sono tra le principali cause dell’insorgenza della cellulite.

Somatoline Emuslione Cutanea in bustine rimodella la silhouette e se associato ad uno stile di vita più sano, attivo e ad una alimentazione equilibrata e controllata permette di ottenere risultati concreti.

Maggiori Informazioni

Brand:
Somatoline
Linea:
Somatoline Anticellulite
Detraibilità:
Farmaco
Modalità d'uso:

Applicare localmente 20g di prodotto al giorno (pari a 2 bustine) per i primi due giorni consecutivi, quindi 10g di prodotto (pari a 1 bustina) al giorno o a giorni alterni. Se il prodotto deve essere utilizzato sulle cosce, applicare per i primi due giorni 1 bustina (10 g) per ogni coscia. I giorni successivi mezza bustina (5 g) per coscia.

Popolazione pediatrica: la sicurezza e l'efficacia nei bambini e negli adolescenti non sono state ancora dimostrate. Non ci sono dati disponibili.

Ingredienti:

100g di emulsione contengono: principi attivi: levotiroxina 100 mg escina 300 mg Eccipienti con effetti noti: metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato. Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1. Glicerilmonostearato A.E., gomma xantana, paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth-7, imidazolidinilurea, metile para-idrossibenzoato, propile para-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose, acqua depurata.

Caratteristiche:
Senza Glutine, Senza Lattosio
Avvertenze:

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI: ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. Intolleranza allo iodio. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento (v. par. 4.6).

CONSERVAZIONE: questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

AVVERTENZE: l'uso, specie se ripetuto o protratto di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi interrompere il trattamento e valutare la necessità di istituire un'idonea terapia. Non utilizzare in vicinanza delle mucose. Somatoline contiene para-idrossibenzoati che possono provocare reazioni allergiche (anche ritardate).

INTERAZIONI: non sussistono fenomeni di intolleranza o di incompatibilità con altri farmaci.

EFFETTI INDESIDERATI: molto raramente sono stati segnalati casi con sintomi riconducibili ad alterata funzionalità tiroidea. Segnalazione delle reazioni avverse sospette: la segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l'autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sito web: http://agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

SOVRADOSAGGIO: non sono stati evidenziati fenomeni di sovradosaggio.

GRAVIDANZA ed ALLATTAMENTO: non si conoscono dati sperimentali o clinici che depongano contro l'uso del prodotto in gravidanza. Comunque la prudenza sconsiglia di applicare il prodotto durante la gravidanza o durante l'allattamento.

Formato:
30 bustine
eCommerce Agency armah.it stefanoquitadamo.com