Amobronc 3mg/ml Sciroppo 200ml

Per il trattamento delle turbe della secrezione dell'apparato respiratorio
Minsan: 025776067
Formato: Flacone 200ml
Prodotto non disponibile
Parla con un farmacista
12,80 €
Aggiungi alla Lista dei desideri

Descrizione

Amobronc sciroppo è indicato per il trattamento delle turbe della secrezione dell'apparato respiratorio.

Maggiori Informazioni

Brand:
Ist.Chim.Inter. Rende
Detraibilità:
Farmaco
Modalità d'uso:

Ogni ml di sciroppo equivale a mg 3 di ambroxol cloridrato. Alla confezione di sciroppo è annesso un misurino dosatore con tacche corrispondenti a 2,5-5-10ml.

Adulti: 10ml 2-3 volte al giorno.

Bambini oltre i 5 anni: 5ml 2-3 volte al giorno.

Il farmaco va assunto preferibilmente durante o dopo i pasti.

Ingredienti:

- Sciroppo per uso orale 100ml di sciroppo contengono: Principio attivo: ambroxol cloridrato 0,300g Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere sezione 6.1. Amobronc "15 mg/2ml
- Sciroppo per uso orale" 100ml di sciroppo contengono: Eccipienti: Metile p-idrossibenzoato, Propile p-idrossibenzoato, Glicerolo, Sorbitolo soluzione 70%, Aroma di frutta, Acqua depurata.

Caratteristiche:
Farmaco, Senza Lattosio
Avvertenze:
CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI:
- Il farmaco è controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni (per uso orale e rettale).
- Ipersensibilità al farmaco o ai suoi componenti.
- Gravi alterazioni epatiche e/o renali.
CONSERVAZIONE: Nessuna.
AVVERTENZE: I mucolitici possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Infatti la capacità di drenaggio del muco bronchiale è limitata in questa fascia d'età, a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essere usati nei bambini di età inferiore ai 2 anni (vedere paragrafo 4.3). Nei pazienti portatori di ulcera peptica il medicamento va somministrato con cautela. Nei casi di asma bronchiale, ricorrere ad uno spasmolitico prima dell'inalazione.
INTERAZIONI: L'ambroxol non interferisce con altri farmaci quali cardioglicosidi, corticosteroidi, broncodilatatori, antibiotici, farmaci che hanno frequente impiego concomitante nelle pneumopatie. Non è incompatibile con anticoagulanti o antidiabetici.
EFFETTI INDESIDERATI : Alle dosi consigliate il farmaco è normalmente ben tollerato. Raramente osservati nausea, cefalea, disturbi gastrointestinali.Frequenza non nota: ostruzione bronchiale.
SOVRADOSAGGIO: Non sono stati segnalati casi di avvelenamento da ambroxol. Nel caso di ingestione esagerata applicare la normale terapia di emergenza (eliminazione del farmaco per vomito o lavanda gastrica e aumento della diuresi).
GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO: Gli studi di teratogenesi e di tossicità fetale su animali non hanno messo in evidenza alcun effetto nocivo dell'Amobronc, anche a dosi elevate. Non è comunque consigliabile, come per tutti i farmaci di recente istituzione, l'impiego durante i primi tre mesi di gravidanza; nell'ulteriore periodo andrà somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Formato:
Flacone 200ml
Maga List:
Maga Farmacia, Maga New, Maga Unico
eCommerce Agency armah.it stefanoquitadamo.com