Informativa per l'esercizio del Diritto di Recesso

1. Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati.

Per esercitare il diritto di recesso sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. Dovrai inviare alla Farmacia Regno Srl una comunicazione entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Invia la comunicazione tramite Raccomanda con Ricevuta di Ritorno indirizzata a: Farmacia Regno Srl, presso Via del Commercio, 3 - 60030 Monte Roberto - Ancona - P.IVA 02550040428.

Ti ricodiamo che non potrai esercitare il diritto di recesso per acquisti effettuati con partita IVA e che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP) e dispositivi medici.

Ti ricordiamo che per l'accettazione del reso, l'articolo dovrà essere perfettamente integro e nell'imballaggio originale. Il rimborso comprende l'intero ammontare degli articoli escluse le spese di spedizione, come previsto dalla legge in materia.

Hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza che vi sia necessità da parte tua di fornire spiegazioni in ottemperanza all’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), .

Dopo aver manifestato l'intenzione di avvalerti del diritto di recesso, il prodotto dovrà essere inviato a Farmacia Regno Srl, presso Via del Commercio, 3 - 60030 Monte Roberto - Ancona - P.IVA 02550040428

Ti ricordiamo infine che per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

2. Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, ad esclusione dei costi di consegna (e dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto.

Dopo che la merce arriverà nei magazzi della Farmacia Regno Srl, la merce verrà controllata per verificarne l'integrità. Quando la merce verrà indicata come conforme sarà effettuato il rimborso tramite riaccredito su: carta di credito, conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dalla data di accettazione del reso. Le spese di spedizione rimarranno in ogni caso a tuo carico.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

I VANTAGGI SU FARMAREGNO
eCommerce Agency - Armah.it / StefanoQuitadamo.com