Ekuba Lavanda Vaginale 12 Bustine 10ml

Agente disinfettante nell'igiene intima e come lavanda.
Brands: Teofarma
Minsan: 032059014
Formato:
Prodotto non disponibile
Parla con un farmacista
14,40 €
Aggiungi alla Lista dei desideri

Descrizione

Agente disinfettante nell'igiene intima e come lavanda.

Maggiori Informazioni

Brand:
Teofarma
Detraibilità:
Farmaco
Modalità d'uso:
Come disinfettante e germicida due cucchiai in un litro di acqua tiepida. 1-2 applicazioni al dì nella disinfezione dei genitali esterni. 1 lavanda al dì nella disinfezione della mucosa genitale salvo diversa prescrizione medica. Non superare le dosi consigliate.
Ingredienti:
100ml contengono: PRINCIPIO ATTIVO: Clorexidina gluconato 20% p/vml 10 . ECCIPIENTI: Olio di ricino poliossil idrogenato 15 g, Essenza di bergamotto 1.750 g, Mentolo naturale 0.750 g, Acido lattico 0.125 g, Acqua depurata q.b. a 100ml. &
45;&
45;&
45;&
45;&
45;
Caratteristiche:
Farmaco, Senza Glutine
Avvertenze:
CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI: Ipersensibilità verso i componenti.
CONSERVAZIONE: Conservare ad una temperatura non superiore a 25° C.
AVVERTENZE: Il prodotto è solo per uso esterno. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere la terapia e consultare il medico per istituire una terapia idonea. Avvertenze In caso di fenomeni di sensibilizzazione o di irritazione è opportuno sospendere la terapia ed istituire un trattamento idoneo. La presenza di materiale organico può ridurre l'attività del farmaco. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
INTERAZIONI: La clorexidina è incompatibile con saponi, sostanze anioniche; con acetati, potassio ioduro. Non usare in associazione con altri disinfettanti e detergenti.
EFFETTI INDESIDERATI : Occasionalmente può causare fenomeni di sensibilizzazione. In caso di insorgenza di effetti indesiderati si consiglia di interrompere il trattamento.
SOVRADOSAGGIO: Non sono stati segnalati casi di sovradosaggio. L'ingestione di clorexidina (30 g) ha provocato edema della faringe, lesioni necrotiche dell'esofago, degenerazione grassa del fegato e necrosi epatica. Aumento dei valori delle transaminasi di 30 volte i livelli basali dopo 5 giorni (i valori di SGOT si riducono a 8 volte i livelli basali in una settimana; tornano a livelli basali in un mese. I valori di SGPT si riducono a 3 volte i livelli basali in 1 mese; tornano ai livelli basali in 6 mesi). In caso di ingestione, praticare la lavanda gastrica con sapone dolce, latte, albume d'uovo; gelatina; instaurare una terapia di ossigeno.
GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO: Non controindicato.
Maga List:
Maga Farmacia, Maga New, Maga Unico
eCommerce Agency armah.it stefanoquitadamo.com