Naprosyn 250mg 30 Compresse Gastroresistenti

Per il trattamento sintomatico delle seguenti condizioni: artrite reumatoide, osteoartrosi (artrite degenerativa), spondilite anchilosante, artropatia gottosa
Brands: Recordati
Minsan: 023177203
Formato: 30 compresse
Prodotto non disponibile
Parla con un farmacista
8,55 €
Aggiungi alla Lista dei desideri

Descrizione

Naprosyn 250mg in Compresse Gastroresistenti è indicato per il trattamento sintomatico delle seguenti condizioni: artrite reumatoide, osteoartrosi (artrite degenerativa), spondilite anchilosante, artropatia gottosa e varie forme di reumatismo extraarticolare (lombosciatalgie, mialgie, nevralgie, sindromi radicolari, periartriti, fibromiositi).

Maggiori Informazioni

Brand:
Recordati
Detraibilità:
Farmaco
Modalità d'uso:

Adulti: come terapia d'attacco è consigliata la somministrazione di 500-1000 mg al giorno, suddivisi in due dosi, a 12 ore di intervallo (al mattino durante la prima colazione ed alla sera durante la cena) o in un'unica somministrazione (durante il pasto di mezzogiorno o alla sera). A tale scopo può essere indicata anche una compressa di Naprosyn 750 mg compresse a rilascio modificato 1 volta al dì.

La dose di 1000 mg (2 x 500 mg) al giorno in un'unica somministrazione è raccomandata:
- in soggetti con forti dolori notturni e/o con rigidità mattutina;
- in pazienti già trattati senza successo con altri farmaci antireumatici ad alte dosi;
- nell'osteoartrosi quando il dolore è il sintomo predominante.

Come terapia di mantenimento, a seconda della dose d'attacco, della gravità della malattia e della componente algica, è indicata una dose giornaliera di 750-250 mg in un'unica somministrazione o in due somministrazioni a 12 ore di intervallo. Negli attacchi di gotta acuta si consiglia una dose iniziale di 500 mg, seguita da dosi di 250 mg ogni 8 ore nelle prime 24 ore, passando successivamente a dosi di mantenimento di 250 mg due volte al giorno per 6-7 giorni.

Anziani: nei soggetti anziani ed in genere nei soggetti più a rischio la dose deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati.

Popolazione pediatrica: l'uso del prodotto non è previsto in età pediatrica, salvo, a giudizio del medico nei casi di assoluta necessità in bambini di età superiore ai 2 anni. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi (vedere paragrafo 4.4).

Pazienti con insufficienza epatica: nei pazienti con funzionalità epatica compromessa è opportuno ricorrere al monitoraggio periodico dei parametri clinici e di laboratorio, specialmente in caso di trattamento prolungato. Tali pazienti devono essere trattati con la minima dose efficace (vedere paragrafo 4.4).

Pazienti con insufficienza renale: nei pazienti con funzionalità renale compromessa è opportuno ricorrere al monitoraggio periodico dei parametri clinici e di laboratorio, specialmente in caso di trattamento prolungato. Il trattamento cronico con Naprosyn è controindicato in pazienti con clearance della creatinina inferiore a 20ml/minuto (vedere paragrafo 4.4). Le bustine di Naprosyn granulato per sospensione orale (da 250 mg e da 500 mg), opportunamente disciolte in acqua, consentono un più rapido assorbimento della sostanza attiva e svolgono una azione analgesica più pronta; inoltre sono più adatte a pazienti con difficoltà di deglutizione e/o con disturbi digestivi. Naprosyn compresse gastroresistenti è una formulazione gastroprotetta, quindi particolarmente indicata in tutti quei pazienti nei quali non è consigliata la dissoluzione del farmaco nello stomaco. L'uso di Naprosyn compresse gastroresistenti va comunque evitato negli stati dolorosi acuti in cui sia richiesta un'azione analgesica pronta.

Ingredienti:

Naprosyn 250 mg compresse gastroresistenti: ogni compressa gastroresistente contiene 250 mg di naprossene Eccipiente con effetti noti: Ogni compressa gastroresistente contiene 1,14 mg di sodio.

Naprosyn 500 mg compresse gastroresistenti: ogni compressa gastroresistente contiene 500 mg di naprossene Eccipiente con effetti noti: Ogni compressa gastroresistente contiene 2,29 mg di sodio.

Naprosyn 500 mg supposte: ogni supposta contiene 500 mg di naprossene.

Naprosyn 500 mg granulato per sospensione orale: ogni bustina contiene 500 mg di naprossene Eccipiente con effetti noti: Ogni bustina contiene 1,65g di saccarosio e 3,92 mg di sodio.

Naprosyn 250 mg granulato per sospensione orale: ogni bustina contiene 250 mg di naprossene Eccipienti con effetti noti: Ogni bustina contiene 1,56g di saccarosio e 18,24 mg di sodio.

Naprosyn 750 mg compresse a rilascio modificato: ogni compressa a rilascio modificato contiene 750 mg di naprossene Eccipiente con effetti noti: ogni compressa a rilascio modificato contiene 0,64 mg di giallo tramonto (E110) Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

500 mg Supposte: gliceridi semi-sintetici.

250 mg granulato per sospensione orale: Sodio cloruro, Sodio diottilsolfosuccinato, Povidone, Aroma di menta, Aroma anice menta, Mannite Sodio saccarinato, Saccarosio.

500 mg granulato per sospensione orale: Mannite, Povidone, Resina acrilica (Eudragit), Sodio saccarinato, Aroma limone, Acido citrico, Silice precipitata, Saccarosio.

750 mg compresse a rilascio modificato: Ipromellosa, Magnesio stearato, Giallo tramonto (E 110).

250 mg e 500 mg Compresse gastroresistenti:  Povidone, Sodio croscarmellosio, Magnesio stearato, Copolimero acido metacrilico, Talco Sodio idrossido, Trietilcitrato Simeticone.

Caratteristiche:
Farmaco
Formato:
30 compresse
Maga List:
Maga Farmacia, Maga New, Maga Unico
eCommerce Agency armah.it stefanoquitadamo.com