COVID-19, come gestire ansia e paura

COVID-19, come gestire ansia e paura
COVID-19, come gestire ansia e paura

Le malattie fanno paura si sa, così come fa paura ciò che non si conosce a fondo. Il Coronavirus o Covid-19 in questi mesi non ci ha aiutato a rimanere sereni. Ansia e paura ci portano a non uscire di casa, rimanere lontani da situazioni e persone potenzialmente a rischio, ma tutti questi sono comportamenti comprensibili e normali.

Essere costretti negli stessi spazi con genitori, figli, fratelli, partner o coinquilini per tante ore al giorno è dura; i lockdown, le zone rosse e arancioni hanno cambiato i rapporti con le altre persone

Le ansie e le paure vengono accentuate e possono scaturire in insonnia, facendo scattare un forte bisogno di rassicurazione e la tendenza a “vedere” tutte quelle opinioni che confermano le nostre paure, e ignorando quelle contrarie. Per questo il nostro consiglio è quello di cercare di concentrarvi su una passione che magari avete sempre avuto ed avete accantonato per mancanza di tempo. Ritrovate la bellezza di cucinare, di leggere un bel libro, di fare un gioco da tavolo con la vostra famiglia o amici, magari che abbia come argomento proprio la Salute.

 

Attenzione però a non esagerare con il cibo. Rimanendo in casa, lavorando in smart working potreste aprire il frigorifero troppe volte e si potrebbe esagerare con gli “spuntini”. Potreste aiutarvi con uno snack spezzafame, oppure con prodotti sazianti e per il controllo del peso.

Per quanto riguarda noi di Farmacia Regno siamo a disposizione su farmaregno.com sulla chat per qualsiasi tipo di consulenza e necessità.

Previous article:
Next article:
eCommerce Agency armah.it stefanoquitadamo.com